bike@bikemontalcino.it

COMUNICATO STAMPA 9 – 2022

VAL D’ORCIA GRAVEL: TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI.

La prima edizione della Val d’Orcia Gravel, sarà un vero e proprio festival non soltanto del mondo delle bici, ma arricchito da numerosi eventi collaterali,  originali iniziative, divertimento, e con la migliore enogastronomia della Terra di Siena.

Come annunciato dal nome dato ai tre percorsi Frugale, Saporito e Goloso, la manifestazione vivrà di numerosi momenti collegati, alla cicloturistica vera e propria.

Già il giorno precedente, ovvero il sabato 22 ottobre sarà un giorno ricchissimo!

Al mattino una bella escursione trekking permetterà ai partecipanti di scoprire l’Abbazia di Sant’Antimo, fondata da Carlo Magno e visitare le stupende cantine Ciacci Piccolomini.

In contemporanea  sarà organizzato un bellissimo tour tra i colori delle vigne, destinato esclusivamente alle ebike, di circa 35 km, con soste nei punti panoramici con visita e degustazione alle magnifiche cantine  Banfi, importante sponsor dell’evento.

Dopo l’apertura del villaggio espositivo, con una belle fetta di  enogastronomica con prodotti di filiera di Montalcino e della Val d’Orcia, nel primo pomeriggio ecco una nuova escursione, di 20 km circa aperta non solo alle gravel, ma anche mountain bike e alle ebike, dove lungo il tracciato saremo sopresi dalla visita alle cantine dell’Azienda Caprili.

Non mancheranno momenti di divertimento con la musica e l’allegria di Nikki Dj, che con la sua Fiat 500 Vintage allieterà le ore pomeridiane, durante il ritiro dei pacchi gara, sotto i loggiati di piazza del Popolo, mentre la partenza delle escursioni sarà dal villaggio espositivo.

Segnaliamo anche, che questa sarà l’ultima settimana, dove gli iscritti potranno usufruire dell’esclusiva maglia dell’evento a prezzo scontato, da settembre non sarà più possibile averla in nessuna modo.

Info: www.valdorciagravel.itinfo@bikemontalcino.it

Instagram e Facebook:  Val d’Orcia Gravel