Pedala sulle prime luci dell’alba e immergiti nel percorso più avventuroso: 145km nel cuore della Val d’Orcia, tra i paesaggi più suggestivi d’Italia.
Potrai attraversare 3100m di dislivello esplorando borghi rinascimentali tutti da scoprire e godere delle prelibatezze dei loro strepitosi Punti Ristoro.
Rimani fedele all’anima più vera del mondo Gravel.
Trascorri un weekend memorabile sulle splendide colline senesi e goditi i sapori unici della tradizione toscana: il Percorso Goloso ti guiderà lungo 117km alla scoperta dei famosi cipressi della Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità.
Grazie ai suoi 2500m di dislivello, potrai gustare appieno le incredibili e meravigliose sfumature di questo incantevole territorio.
Goditi le bontà della regione più gustosa del Belpaese e pedala tra le caratteristiche mura toscane. I 73 km del Percorso Saporito ti condurranno in un viaggio indimenticabile: tra paesaggi memorabili e sapori deliziosi.
Potrai attraversare 1600m di dislivello e sarà come immergersi in un’incantevole opera d’arte.
Attraversa i paesaggi che hanno ispirato i più grandi artisti europei e scopri il vero Rinascimento italiano. Con il suo itinerario lungo 30km, il Percorso Frugale è adatto a tutte e tutti: amatori e professionisti amanti dei paesaggi mozzafiato.
I 600m di dislivello ti permetteranno di apprezzare la vista che le magnifiche colline senesi sapranno offrirti.
Il Percorso dedicato alle E-Bike è l’attesissima novità dell’edizione 2023.
Questa splendida bicicletta renderà l’esperienza di pedalare sulle originali Strade Bianche ancora più divertente.
Lungo i 36km del Percorso Esclusivo ammirerai le pendici del Monte Amiata come mai prima.
E i suoi 800m di dislivello ti accompagneranno in magnifici borghi, alla scoperta dei più amati piatti della tradizione toscana.