COMUNICATO STAMPA 11 – 2022

VAL D’ORCIA GRAVEL: I RISTORI e LA SPECIALE PROMO 5+1

Nei precedenti comunicati stampa abbiamo parlato dei percorsi, delle salite, delle difficoltà, della bellezza dei luoghi toccati dai 3 itinerari della Val d’Orcia Gravel,  che vi aspetta domenica 23 ottobre a Montalcino, in terra di Siena, ma un altro importante tassello saranno i ristori.

Questi saranno organizzati in collaborazione con le associazioni locali leggi Pro Loco Castiglione d’Orcia e relativa Associazione sportiva, Pro Loco Contignano e Ciclistica Etruria rappresenteranno un’ulteriore eccellenza della manifestazione e in  più situati in location di prestigio.

I ristori rappresenteranno un viaggio dentro la nostra terra che valorizzerà i prodotti culinari che la Val d’Orcia e la Toscana in genere sa offrire.

Nei percorsi più impegnativi il Saporito e il Goloso si partirà dagli antipasti, e crostini a Castiglione d’Orcia, per arrivare ai superbi formaggi famosi nel mondo, come il pecorino, offerto all’interno del Castello di Contignano passando per le zuppe nell’arroccato fortilizio di Vignoni Alto, quasi al culmine della salita più dura del tracciato…

Ma anche nel percorso più corto di 35 km il Frugale, il borgo di Castelnuovo dell’Abate diventerà teatro  di un particolare e suggestivo  ristoro, dove la Piazza Nova sarà completamente allestita per i ciclisti partecipanti alla Val d ‘Orcia  Gravel.

All’ arrivo poi… la sorpresa finale!

Insomma speriamo davvero di accontentare tutti: dagli “agonisti” che si cimenteranno sull’ impegnativo percorso Goloso di 118 km, con spettacolare partenza dalla Fortezza di Montalcino, passando per “i Saporiti” che pedaleranno sul un tracciato di 74 km con scorci panoramici unici per arrivare agli escursionisti “i Frugali “ impegnati sul quello da 35 km, tracciato nel mezzo ai colori autunnali dei vigneti di uva brunello.

Ricordiamo che per iscriversi sul percorso Frugale, basta soltanto essere in possesso del certificato medico del dottore di famiglia e stipulare in loco, il 23 ottobre l’assicurazione temporanea.

Per concludere al meglio il mese di settembre  l’Orso on Bike ha deciso una nuova promo che coinvolgerà i team e i gruppi di appassionati. Infatti ogni 5 iscrizioni effettuate contemporaneamente sul sito della winningtime il sesto sarà gratis…tutto questo avrà come scadenza appunto il 30 settembre.

Info: www.valdorciagravel.itinfo@bikemontalcino.it

Instagram e Facebook:  #valdorciagravel

Iscrizioni : winning time

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *