COMUNICATO STAMPA 7 – 2022

VAL D’ORCIA GRAVEL: IL PERCORSO GOLOSO DI 118  KM.

Tre saranno i percorsi previsti dal team Orso on Bike per la prima edizione della Val d’Orcia Gravel, che attenderà tutti gli appassionati gravel e non solo…perché ricordiamo che sarà possibile prendere parte a questa prima edizione, che andrà sul tavolo il prossimo 23 ottobre a Montalcino,   anche con mountain bike oppure bici da corsa.

Oltre al percorso  Frugale di 37 km , che ruoterà nelle magnifiche vigne di uva Brunello del Comune di Montalcino e il Saporito di 73 km e condito da 1600 + ci sarà il più impegnativo e esclusivo Goloso argomento di questo comunicato.

Il percorso Goloso misura 118 km e con oltre 2600 metri di dislivello metterà sul piatto dei partecipanti un menù davvero da leccarsi i baffi.

Inizialmente questa scelta di tracciato era riservata solo per 150 partecipanti, ma viste le numerose richieste abbiamo deciso di arrivare a 199 iscrizioni, per questo consigliamo ancora gli indecisi a provvedere all’iscrizione al più presto, per non rischiare di rimanere esclusi.

Tutti i comuni della Val d’Orcia  saranno interessati dal passaggio, quindi oltre a Montalcino, Castiglione d’Orcia, dove è previsto un ristoro, Radicofani Pienza e San Quirico d’Orcia, tappa di un altro ristoro.

I settori di strada bianca saranno 10, con una percentuale di chilometri da affrontare di circa il 50% del totale.

CREDITS: OUREA Productions

Segnaliamo la spettacolare strada provinciale del Monte Amiata quelle delle “Conie” , una specie di toboga sul crinale della collina a oltre 500 metri con panorami bucolici sulla Rocca di Radicofani, sul monte Amiata ma in generale a 360 gradi!

Arrivati, poi, all’abitato di Contignano, sarà davvero suggestivo il ristoro dentro il castello e l’eventuale assistenza tecnica.

Molto bello il settore esclusivo per il percorso “Goloso” del Quarto delle Checche una bellissima strada bianca tutta pianeggiante tra campi arati dalle cento tonalità di marrone e lunghe file di cipressi.

Ultima notizia, ma forse la più esclusiva sarà la partenza dei 199  tutti insieme, direttamente dall’interno della Fortezza di Montalcino: davvero uno spettacolo da tenere nel libro dei ricordi!

 

Info: www.valdorciagravel.it – info@bikemontalcino.it

Iscrizioni : www.winningtime.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.