COMUNICATO STAMPA 13 – 2022

VAL D’ORCIA GRAVEL: DANIELE BENNATI AL VIA SUL PERCORSO GOLOSO DI 117 KM

Continuano a pervenire alla segreteria della Winning Time le iscrizioni alla 1° edizione della Val d’Orcia Gravel, ormai il numero si avvicina a quota 300, crediamo un ottimo successo per questa prima edizione.

Per il percorso Goloso restano ancora disponibili circa 20 pettorali, ricordiamo che il numero chiuso è stato fissato al massimo a 150 unità.

La spettacolare e suggestiva partenza sarà data infatti dall’interno della Fortezza di Montalcino, alle ore 8.00 con le luci basse dell’alba; sarà questo uno dei momenti più emozionanti dell’intera manifestazione, per questo consigliamo gli indecisi di iscriversi prima possibile.

Alla partenza troveremo anche il CT della nazionale di ciclismo Daniele Bennati che testerà “da dentro” la bellezza e le difficoltà del tracciato proposto che tocca tutti i e 5 i comuni della Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Per il percorso Saporito di 73 km e il Frugale di 36, la partenza verrà data “alla Francese” dalla centrale Piazza del Popolo in un range di orario dalle 9,30 alle 10.00.

Nel percorso da 36 km e previsto un ristoro in piazza Nova di Castelnuovo dell’Abate.

Tre invece, saranno in quello da 73, e ben quattro nel più lungo Goloso di 117 km, che ricordiamo supera i 2600 metri di dislivello.

Per partecipare alla Val d’Orcia Gravel  occorre essere in possesso del tesserino agonistico per il percorso Goloso di 117 km, mentre per i due percorsi da 73 km, con 1650 metri di dislivello, e il più facile Frugale di 36 km basta il certificato del dottore, e dopo una assicurazione giornaliera da compilare anche il giorno della manifestazione.

Info: www.valdorciagravel.itinfo@bikemontalcino.it

Instagram e Facebook:  #valdorciagravel

Iscrizioni : winning time

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *